Gesù ascende al cielo

(Cappella della Casa di Preghiera
 tempera del Laboratorio "Ss.Martiri" - Trento)

 

Gesù ascende al cielo, portato dagli angeli!

Egli siede in trono,
tenendo nella mano il rotolo della Parola di Dio
e benedicendo con la Destra
i suoi apostoli e tutto il mondo
che ha salvato
con la sua Croce!

Gesù siede sul trono nei cieli!

Gli angeli, danzanti attorno a lui, godono del suo ritorno al Padre, ritorno avvenuto passando per la Croce e la morte. Di questo passaggio Egli non si vergogna, anzi, ne porta i segni ormai per sempre, segni gloriosi di un amore che arriva “sino alla fine”! I segni sono sulle mani che hanno lavato i piedi ai discepoli e hanno loro offerto il Pane della Vita eterna, sono sui piedi, che instancabilmente hanno camminato alla ricerca di uomini e donne, buoni e cattivi. Il segno è ancora sul fianco da cui sgorgarono “sangue e acqua”, fonte di salvezza.

La mano benedicente si alza sugli apostoli e su tutto il mondo cui Egli li ha inviati ad annunciare quella Parola scritta sul rotolo che stringe nell’altra mano, Parola sigillata, che Egli solo ha vissuto pienamente e così spiegato alle menti e ai cuori degli uomini!

La tua benedizione, Signore Gesù, continui a precedere e a seguire i tuoi discepoli durante quest’anno, la tua Chiesa durante questo secolo nuovo, e tutti i popoli durante questo terzo Millennio.

Noi ci poniamo sotto la tua Mano e ci lasciamo giudicare dalla tua Parola. Abbi pietà di noi e salvaci, Tu che sei glorioso e benedetto nei secoli!


   PAGINA ICONE